Artlantis è un programma per creare con grande rapidità rendering, animazioni e ambienti virtuali di qualità partendo da modelli creati con vari programmi 3D, incluso Domus.Cad

 Un software di punta nelle immagini VR, Artlantis ha conquistato quasi 100.000 architetti, interior designer, paesaggisti, urbanisti, progettisti dello spazio ecc in oltre 110 paesi. Utilizzando il proprio motore di rendering, senza fare affidamento su schede grafiche, Artlantis viene utilizzato da esperti, utenti avanzati e principianti, per la simulazione, le presentazioni e la comunicazione, producendo rendering di un sorprendente fotorealismo.

 

Artlantis 2021 unifica in un’unica potente applicazione le precedenti versioni di Render e Studio, incluse tutte le loro caratteristiche, offrendo utili modalità di visualizzazione come prospettive e viste parallele e producendo immagini, panorami, oggetti VR e animazioni con altissima qualità e velocità!

Interfaccia

Progettato con un’interfaccia estremamente chiara ed ergonomica, Artlantis è facile da imparare e da usare. In ogni momento, tutti gli strumenti necessari sono visualizzati attorno alla sua finestra di anteprima, che consente di vedere i risultati di ogni regolazione.

 

interface3_FR-copie-1

 

Vista 2D

Oltre all’anteprima 3D, Artlantis ha una finestra di visualizzazione 2D per posizionare i punti di vista e le loro sequenze, rendendo più facile la creazione di percorsi di esplorazione o panorami.

UI_Artlantis_2D-2019-EN

 

Libreria punti di vista

Artlantis consente di salvare tutti i punti di vista, in prospettiva o in proiezione ortogonale, come si desidera, e di richiamarli in ogni momento con le nuove regolazioni apportate ai modelli luminosi, agli ecosistemi stagionali o ai materiali.

 

Postcards

Le impostazioni personalizzate di tutti gli shader in un punto di vista possono essere salvate per un uso successivo. Ogni scena può essere salvata nella libreria come una cartolina in cui qualsiasi impostazione materiale può essere riutilizzata con un semplice trascinamento sull’oggetto corrente da modificare.

 

Illuminazione globale

Con Artlantis, è facile e veloce creare studi chiari secondo la geometria, le fonti, l’orientamento geografico, la data o i materiali. Integrando i calcoli di irradianza salvati, Artlantis valuta in modo molto accurato gli scambi di energia della luce per la simulazione della radiosità, aggiungendo realismo alle immagini renderizzate.

 

Luis_vasquez

Anteprima in tempo reale

Artlantis è basato sul concetto originale dell’interattività continua fra la finestra di anteprima e le modifiche e i settaggi dell’utente. Il nuovo potentissimo motore di rendering permette di utilizzare il metodo di radiosity direttamente nella finestra di anteprima, L’immagine di anteprima è ricalcolata ogni volta che è stata fatta una modifica alle luci, al soggetto o all’ambiente, permettendo all’utente di controllare ogni aggiustamento senza perdere tempo. Il risultato finale è del tutto congruente con quanto mostratò in anteprima.

Interfaccia Artlantis

 

Catalogo

Tramite il semplice metodo del “Drag e Drop”, l’utente può inserire shader, oggetti di Artlantis o cartelle di immagini dentro un catalogo dove poter scegliere gli elementi da posizionare sulla cena. La stessa procedura di “Drag e Drop” è usata per applicare le immagini, le texture o gli oggetti per rivestire il modello 3D, posizionare uno sfondo, aggiungere un mobile o un personaggio.

Catalogo Atlantis

Punti di vista indipendenti

Ogni vista del progetto può integrare varie rappresentazioni cambiando la data, le luci o i settaggi della camera.

 

Sistemi operativi

Gli utenti di Mac Os X saranno deliziati dalla perfetta corrispondenza dell’interfaccia di Artlantis con le Linee Guida Apple. E gli utenti Windows scopriranno che Artlantis corrisponde lo standard della piattaforma Microsoft.

 

Radiosity completa

Il  motore di rendering, permette di generare immagini accurate in tempo reale all’interno della vista di anteprima, per cui il rendering finale è congruente con l’antepima, consentendo una fedele e accurata rappresentazione del tuo modello con immagini di alta qualità.

Cielo reale

L’aggiunta del “cielo fisico”, con sole, stelle e luna che proiettano la loro luce nel progetto usando l’illuminazione globale. La possibilità di aggiungere nubi reali, con cirri, strati e cumulonimbi, aggiunge un tocco realistico al cielo.

Aggiustamento automatico della luce

Grazie all’aggiustamento automatico della luce Artlantis bilancia i livelli di illuminazione sulla scena, sia in controluce che nel passare dall’esterno all’intereno permettendo di ottenere splendide immagini e animazioni fotorealistiche.

Post-processing delle immagini

Puoi risparmiare tempo con il post-processing delle immagini senza dover modificarle successivamente con altri programmi. Le nuove opzioni permettono di controllare luminosità, contrasto, di aggiungere filtri per la grana linee di contorno, effetti di pittura per fantastiche possibilità stilistiche. Gli effetti sono mostrati direttamente nella finestra di anteprima e possono essere usati individualmente o combinati.

Generatore di shader

Artlantis offre una nuova funzione di definizione automatica delle texture. Gli shaders hanno nuove proprietà per migliorare la qualità degli shader. Utenti avanzati possono ora creare i loro shader tramite una specifica interfaccia.

Media Store

Con Artlantis 2021, Abvent lancia un nuovissimo MediaStore. Completamente ridisegnato sia in termini di motore di ricerca che di ergonomia, i suoi vantaggi sono evidenti:

  • Interfaccia più chiara e leggibile
  • Navigazione più veloce
  • Ricerca multimediale più rapida e semplice (sistema di tag)
  • Accesso diretto tramite Internet utilizzando un account AbventID
  • Disponibile per le versioni 5, 6, 7, 2019 e 2020 di Artlanti

2 commenti

La discussione è terminata